Martina Banchelli dell’Atletica Calenzano trionfa alla “Attraverso il Verde”

0
195

Sono stati più di 300 al via a S.Quirico di Vernio per la corsa podistica Attraverso il verde della Val di Bisenzio organizzata dal gruppo sportivo Cesare Battisti Vernio in collaborazione con il CSI e il Comune di Vernio. Al termine dei 13 km del percorso rinnovato tutto su strada è stato Nicola Matteucci del Parco Alpi Apuane a vincere al maschile mentre al femminile la più veloce è stata Martina Banchelli dell’Atletica Calenzano.
 
Prima del via un minuto di silenzio per la scomparsa di Davide Spaziani. Lotta a tre lungo il tragitto con Matteucci che riusciva a precedere Federico Badiani e Riccardo Sandretti (Risubbiani) che aveva tentato subito l’allungo ad inizio gara. Tra le donne dietro alla Banchelli è giunta Rosa Cusello e come assoluta Simona Ciucchi ma in classifica è arrivata Silvana De Pasquale che ha vinto la classifica delle Veterane davanti a Grazia Ranfagni e Michela Aniceti. Alle prime tre atlete all’intermedio di S.Ippolito è stato consegnato il premio dell’Associazione Sandra Corre dalla mani della mamma di Sandra Innocenti. Presenti alle premiazioni il Sindaco di Vernio Giovanni Morganti, il presidente della Cesare Battisti Vernio Marco Ciani e il presidente onorario Aurelio Risaliti ” Un grazie a tutti i volontari e alle associazioni che hanno contribuito a questa festa – spiega Marco Ciani – è una manifestazione importante per le tante persone che andiamo a ricordare” “Con questa manifestazione inizia il nostro periodo estivo – spiega il Sindaco – un grazie alla società Cesare Battisti Vernio che ha 41 anni di grande iniziative”.

 
Tra i Veterani è Davide Pellegrinotti a precedere Andrea Sorbi e Sergio Bianchi mentre tra glia Argento il più veloce è Paolo Tonelli davanti a Gianfranco Martelli e Giuseppe Toscano.

 
Tra le Argento Laura Frati precede Immacolata Izzo e Maria Cristina Fordiani mentre agli Oro è stato consegnato a Norico Cenci il trofeo Vittorio Arrighetti. Al second posto Gabriele Martelli e al terzo Fortunato Carloni. Agli Amici di Pisa è stato consegnato il Trofeo Thomas Langianni mentre alla Podistica Pratese è andato il Trofeo Stefano Cangioli come società più numerosa davanti a Prato Nord a cui è stato consegnato la coppa Fabrizio Cangioli e alla polisportiva 29 Martiri che hanno ricevuto la coppa Riccardo Rovinalti. A seguire Jolo Black Out, Amici di Pisa, Atletica Prato, Risubbiani, Mis. Aglianese, Jolly Motors, Pod. Quarrata e Pod. narnali. Il servizio fotografico della onlus Regalami Un sorriso e servizio sanitario della Misericordia. Martedì 13 giugno appuntamento alle 20 con la non competitiva Prato per la vita a Figline mentre giovedì 15 giugno in Piazza Mercatale per la Ci sei alle sei?

 

Redazione Met Sport

NESSUN COMMENTO