Scienzestate al Polo Scientifico

0
200

Scienzestate, l’8 e il 9 giugno appuntamento con la scienza al Polo
Giovedì 8 e venerdì 9 giugno Scienzestate arriva al Polo Scientifico. L’iniziativa è promossa da OpenLab, servizio di divulgazione scientifica dell’Università di Firenze, ed è patrocinata, tra gli altri, anche dal Comune di Sesto Fiorentino.

Tante le attività proposte, per grandi e piccini, tra cui lo spettacolo del professor Franco Bagnoli “Fisica in piazza” che si terrà giovedì, alle 20,30 presso l’Aula magna del Dipartimento di Fisica e Astronomia; alle 21,15, presso l’Aula magna del plesso didattico (via Bernardini 6), toccherà invece alla presentazione del libro “100 donne per la scienza”, moderata da Laura Montanari di Repubblica.

Tra le iniziative di venerdì, il laboratorio-spettacolo di fisica “Si fa preso a dire ghiaccio”, che si terrà presso l’aula 37 del plesso didattico di Via Bernardini.
Sia giovedì che venerdì, dalle 19 alle 22 presso il Dipartimento di Chimica, i bambini impareranno giocando, con una nutrizionista che li condurrà in un percorso di biologia incentrato sul tema del rispetto della stagionalità degli alimenti. Nel laboratorio 286 del Dipartimento di Chimica, dalle 10 alle 23 si terrà il laboratorio di biologia “Sulla scena del delitto: il DNA fingerprinting”. Alle 21, presso l’aula 36 del plesso di via Bernardini una biologa illustrerà le nozioni da conoscere per leggere correttamente le etichette dei cibi.
Dalle 20,20 fino alle 23 sarà possibile visitare l’acceleratore di particelle dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare.
Il programma completo è disponibile a seguente indirizzo: http://www.openlab.unifi.it/art-132-scienzestate-2017.html.

Comune di Sesto Fiorentino

NESSUN COMMENTO