Metropolitana Firenze-Pisa? Le reazioni di Nardella e Giani

0
660
Aeroporto di Firenze
TuttoSesto

Le parole del segretario del Partito Democratico, Enrico Letta, sulla metropolitana tra Firenze e Pisa hanno scatenato varie reazioni.

Se il sindaco di Sesto Fiorentino, Lorenzo Falchi, scrive su Facebook “Meglio tardi che mai”, il primo cittadino di Firenze, Dario Nardella, e il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, non vedono nelle di dichiarazioni dell’ex Presidente del Consiglio una chiusura all’ampliamento dell’aeroporto di Peretola.

Ho apprezzato moltissimo lucidità e chiarezza di Letta perché l’integrazione tra Firenze e Pisa è l’approccio corretto per investire sulle infrastrutture e collegare due città dove gli scali sono assolutamente complementari. Ognuno ha una sua vocazione, tutt’e e due devono crescere e crescere insieme“, dice Dario Nardella a Repubblica Firenze.

Bene Letta. Per la ferrovia Firenze-Pisa servirebbero 2-3 miliardi, ma se lui da segretario riesce a farla diventare questione nazionale e ci aiuta a realizzare il progetto sarà una grande cosa. Quanto agli scali aeroportuali non vedo problemi perchè sono complementari. Non leggo le parole di Letta come un rischio per Peretola“, aggiunge Eugenio Giani, sempre a Repubblica Firenze.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO