Ministro De Micheli: “Decreto Semplificazioni riattiva iter per aeroporto”

0
651
Aeroporto di Firenze
TuttoSesto

Con l’entrata in vigore del decreto semplificazioni si riattiva tutta la procedura” per lo sviluppo dell’aeroporto di Firenze. Lo spiega il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Paola De Micheli, al termine dell’incontro con il sindaco Dario Nardella.

Su Peretola, prosegue, “è stata approvata una norma nel decreto semplificazioni che ha sostanzialmente chiarito alcune questioni“, quelle “che sul piano giuridico determinavano l’impossibilita’ di procedere sulla questione della pista“.

In questa partita, aggiunge soffermandosi sul nuovo piano aeroporti, “deve essere chiaro che il sistema aeroportuale toscano è strategico” e che, allo stesso tempo, Firenze e Pisa “hanno due missioni diverse. Quando ci siederemo a un tavolo e discuteremo del profilo che noi daremo alle potenzialità di questi aeroporti e si vedrà chiaramente che” il Galilei e il Vespucci “sono complementari e non in competizione. Il disegno sulla situazione aeroportuale toscana sara’ importante e posso garantire ambizioso“.

Agenzia di stampa Dire

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO