Mobilità Sesto: via ai lavori di realizzazione della Pista dell’Anello

0
423
Claudia-Pecchioli
Foto: Comune di Sesto Fiorentino

Sono iniziati da alcuni giorni i lavori di realizzazione del nuovo percorso ciclopedonale del Giardino dell’Anello che unirà il Parco dell’Oliveta con viale XX Settembre e la scuola dell’infanzia “Alice”. L’intervento, dal costo di 325mila euro e finanziato attraverso il bando Rigenerazione urbana (poi confluito nel Pnrr), sarà ultimato per il prossimo autunno.

La nuova pista, lunga complessivamente circa 800 metri, inizierà da viale della Repubblica, all’altezza di via Veronelli, e da lì raggiungerà l’isola pedonale di viale I Maggio, per poi toccare il Giardino dell’Anello e gli spazi verdi di via Achille Grandi. Da qui taglierà via Ugo Bassi e arriverà alla scuola Alice attraverso un varco nel muro di calcestruzzo adiacente dopo aver attraversato l’area a verde retrostante. Il collegamento con viale XX Settembre sarà realizzato lungo il vialetto esistente.

“Con la realizzazione di questo nuovo tratto ciclopedonale va avanti l’impegno per rendere la nostra rete sempre più capillare e collegata – sottolinea la vicesindaca Claudia PecchioliLa nuova pista unirà l’Oliveta con viale XX Settembre, offrendo un percorso protetto tra due luoghi di grande interesse come il parco e la biblioteca, passando per i giardini dell’anello e la scuola Alice. L’obiettivo è quello di creare una rete in grado di essere davvero alternativa ed efficiente per chi ogni giorno sceglie di muoversi nella nostra città a piedi o in bici”.

Comune di Sesto Fiorentino

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO