Moschea: Forza Italia chiama a raccolta partiti, associazioni e cittadini per avviare la mobilitazione

0
503
Moschea
Pixabay

Dopo la posizione già espressa qualche giorno fa, Forza Italia passa alla fase operativa chiamando a raccolta i partiti di centrodestra, i cittadini e le associazioni interessate per dar avvio alla mobilitazione contro la costruzione della grande Moschea a Sesto Fiorentino.

La realizzazione della Moschea nella nostra Città, su cui il Sindaco Falchi ha lavorato da tempo nell’ombra senza mai informare, come sarebbe stato doveroso, il Consiglio Comunale, non rappresenta certo un punto del programma di mandato del Sindaco Falchi ed è dunque imprescindibile coinvolgere la Comunità.

Si esprimono così Maria Tauriello, Capogruppo di Forza Italia a Sesto Fiorentino e Marco Allegrozzi, coordinatore comunale azzurro.

Sul tema la posizione di Forza Italia è chiara: l’islam non rispetta quanto previsto dall’articolo 8 della Costituzione, che pone due condizioni per essere accreditato come religione ugualmente libera davanti alla legge, perché non ha stipulato un’intesa con lo Stato e perché il suo ordinamento giuridico, la sharia, non è compatibile con le nostre leggi.

E’ dunque inaccettabile che le istituzioni pubbliche e locali operino come se l’islam fosse pienamente legittimato alla stregua delle altre religioni, accordando arbitrariamente il diritto di disporre di moschee e scuole coraniche.

Per questa ragione, congiuntamente al Coordinatore provinciale Paolo Giovannini ed al suo Vice Paolo Gandola, i rappresentanti azzurri annunciano che la prima riunione per avviare la mobilitazione contro la Moschea a Sesto si terrà Lunedì 18 Dicembre alle ore 18 presso il centro civico “Casa del Gudi” in Via Veronelli, 2 a Sesto Fiorentino.

Tutti gli interessati sono invitati a partecipare.

 

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO