Certezza della pena: conferenza di Forza Italia a Calenzano

0
89
Forza Italia

La certezza della pena e l’esecuzione penale: la conferenza si terrà sabato 2 aprile alle 16.30 presso il ristorante Carmagnini del 500, via di Barberino, 242 a Calenzano. 

L’iniziativa di Forza Italia promossa da Rosanna Fantini, responsabile provinciale del dipartimento scuola e Università e da Biancastella Maienza, responsabile provinciale della formazione vedrà intervenire il dott. Alessandro Fusi, funzionario  già dirigente dell’ufficio di esecuzione penale della Procura generale di Firenze. 

“In tal modo, commenta Paolo Giovannini, coordinatore provinciale azzurro, il nostro partito continua l’opera di formazione ed informazione aperta ad eletti e simpatizzanti su uno dei temi dei quali si discute da moltissimi anni e per il quale è necessaria una vera e propria rivoluzione culturale che faccia comprendere il senso ed il valore della pena, anche e soprattutto in ottica rieducativa avendo sempre presente l’orizzonte del reinserimento sociale. Una conferenza importante, con un relatore di eccezione, che ci consentirà di promuovere  la conoscenza della Costituzione e dei diritti fondamentali del nostro paese. Da parte mia giunge un sentito ringraziamento a Maienza e Fantini per aver promosso l’incontro”. 

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO