Ho letto con grande interesse l’intervista sul Corriere della Sera al Presidente della Fondazione Ginori, Avv. Marco Corsini, che annuncia la riapertura del primo lotto del Museo già a marzo. Una notizia attesa da anni e che finalmente dà una prospettiva concreta alla rinascita del nostro straordinario patrimonio culturale.
Proprio due giorni fa ho avuto modo di incontrare il Presidente Corsini e parlare a lungo con lui. Mi ha illustrato i progetti, le idee e le importanti novità che presto riguarderanno il Museo. Ho trovato una visione lucida, solida e profondamente rispettosa della storia della Ginori, ma allo stesso tempo orientata al futuro.
Durante il confronto sono emersi non solo aggiornamenti sui lavori, sulle tempistiche e sugli investimenti, ma anche riflessioni più ampie sul ruolo della cultura, dell’identità e sulla necessità di immaginare una Sesto Fiorentino più viva, più curata, più valorizzata.
“È stato un incontro molto positivo – prosegue Brunori – ricco di idee e di quella voglia di cambiamento che, passo dopo passo, sta iniziando a farsi sentire davvero. La riapertura del Museo Ginori potrà contribuire in modo decisivo a inaugurare una nuova stagione culturale per la nostra città. Il meglio, ne sono convinto, deve ancora arrivare.
Con il nostro gruppo continueremo a sostenere ogni progetto che riporti slancio, bellezza e opportunità a Sesto Fiorentino. Il Museo Ginori è un simbolo della nostra identità e merita di tornare ad essere un riferimento nazionale e internazionale”.
Daniele Brunori – Capogruppo Lega Salvini Premier in Consiglio comunale a Sesto Fiorentino



