Sesto, verso le elezioni: Daniele Brunori candidato sindaco del centrodestra?

0
576
Daniele Brunori

Il clima elettorale a Sesto Fiorentino sta diventando sempre più incandescente D’altronde alle elezioni comunali manca sempre meno. L’appuntamento è tra settembre e ottobre, la data sarà stabilita nelle prossime settimane.

Le forze in campo si stanno organizzando. La sinistra ha individuato da tempo il candidato sindaco: il primo cittadino uscente Lorenzo Falchi che sarà sostenuto da Per Sesto, Sinistra Italiana, Partito Democratico, Ecolò e Volt.
La destra, invece, parte un po’ più indietro nella corsa elettorale visto che il nome del candidato non è stato ancora ufficialmente svelato. Alla fine la scelta dovrebbe ricadere, ma il condizionale è d’obbligo, su Daniele Brunori, responsabile della Lega sestese. Per conoscere lo stato dell’arte della trattativa, abbiamo contattato direttamente l’esponente del Carroccio:

Sono lusingato dell’endorsement del commissario regionale di Forza Italia Massimo Mallegni, ma il tavolo di confronto con gli alleati non è concluso. Non c’è ancora una decisione sul candidato sindaco, anche se sono a disposizione del partito e della città. Lavoro e lavorerò per dar forza ad un’alternativa alla macchina da guerra qual è la sinistra unita. Il mio obiettivo è avere una coalizione unita con un candidato sindaco che sia espressione del territorio capace di aprirsi a tutta la società civile e a tutte le donne e uomini di buona volontà che vogliono provare a cambiare Sesto Fiorentino“.

STEFANO NICCOLI

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO