Brunori (Lega): “Bagni unisex al liceo Agnoletti. E c’è una sola palestra”

0
1111
Brunori
TuttoSesto

Martedì 18 gennaio è stato inaugurato ufficialmente il nuovo liceo Agnoletti in via Madonna del Piano 12 all’interno del Polo scientifico di Sesto Fiorentino. A pochi giorni dal taglio del nastro, Daniele Brunori, capogruppo della Lega in Consiglio comunale, sottolinea in un comunicato stampa “la reazione degli studenti quando si sono resi conto che erano stati installati di bagni unisex all’interno della struttura”.

“Bagni unici, proprio così: quello che viene meno è quindi la divisione tra bagno maschile e femminile come invece è sempre stato. Questa mancata divisione porta inevitabilmente problematiche che concernono la sfera umana; maggiormente il focus si concentra sulla mancanza di igiene e di privacy. A cosa porta tutto questo? Sicuramente porta alle lamentele di studenti, genitori e professori che però motivano il tutto spiegando che si tratta di una modalità di responsabilizzazione dei ragazzi.

Quel che stupisce di più, al di là della decisione in sé che, comunque non è prevista dal alcuna legge o regolamento del MIUR, è che non sia stata comunicata preventivamente agli studenti né agli intervenuti all’inaugurazione (a proposito, complimenti per non aver invitato i consiglieri di opposizione, alla faccia dello sbanderiato spirito cooperativo).

Infine, altra criticità da sottolineare, è la presenza di una sola palestra che crea problematiche e malcontento anche da parte delle associazioni che ne facevano uso.
La spaziosità dell’edificio avrebbe permesso la realizzazione di tanti progetti che però non sembrano stiano dando grandi frutti”.

 

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO