Bagni unisex al liceo Agnoletti: facciamo il punto con la preside Silvia Baldaccini

0
1445
Liceo scientifico Agnoletti

Tanta soddisfazione per l’inaugurazione ufficiale del nuovo liceo scientifico Agnoletti avvenuta martedì 18 gennaio alla presenza del Ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi. Non mancano, però, le critiche. Soprattutto da parte del centrodestra. Se da una parte Paolo Gandola, consigliere metropolitano di Forza Italia, ha parlato di “edificio sottodimensionato“, dall’altra Daniele Brunori, capogruppo della Lega in Consiglio comunale a Sesto, ha sottolineato la presenza di bagni unisex.

Tuttosesto.net ha contattato in esclusiva Silvia Baldaccini, preside del liceo, con l’obiettivo di fare chiarezza e sentire l'”altra campana”:

L’instaurazione di bagno neutri per sesso all’interno del nuovo edificio è stata accolta con favore, anzi direi con naturalezza dagli studenti con i quali ho parlato ampiamente. Il confronto con loro è comunque sempre aperto ed i rappresentanti di classe e di istituto sono stati coinvolti per verificare eventuali problematiche. Il bagno misto non toglie niente a nessuno. Anzi, dà la possibilità a tutti di sentirsi maggiormente rispettati. L’inclusione può avvenire anche attraverso questi gesti semplici. Preciso che anche per il personale della scuola i bagni sono misti“.

STEFANO NICCOLI

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO