Musica, cibo e divertimento: arriva “Sesto Sound”

0
1668

Musica, cibo e divertimento. A Sesto Fiorentino arriva “Sesto Sound“, la serie di iniziative in programma dal 5 al 9 settembre.

L’obiettivo dell’evento, organizzato dall’amministrazione comunale e da alcuni commercianti, è quello di far rivivere piazza Vittorio Veneto. Come spiega Carlo Farnerari di Wine Lounge Bar (enoteca in piazza Vittorio Veneto) “l’iniziativa è nata quasi per scherzo, ma anche dalle lamentele. Molto spesso sentiamo dire che a Sesto non succede mai niente. Abbiamo deciso così di coinvolgere i commercianti del settore alimentare del centro. Ho trovato più o meno facilmente degli alleati“.

Ogni esercizio commerciale avrà un compito. La pizzeria “Ghevido” in via Pascoli sfornerà pizze tonde, il “Bar Civico 21” in piazza del Mercato si occuperà di caffè e dolci, “Be Wine” delle bibite, la gelateria “Mandorla e Limone” in via Verdi di gelati.

Programma Sesto Sound

Ci sarà anche lo street food, a cura di Country Food Tribù situato in piazza Quattro Novembre. Da sottolineare, a proposito di cibo da strada, la presenza di un camion, “Zenzero a Zonzo“, scelto da Confartigianato, che – spiega Carlo Farnerari – “ha creduto subito all’iniziativa Sesto Sound”.

Non mancherà, infine, la musica. Come ricorda, infatti, Riccardo Piazzini, uno degli organizzatori e curatore della parte artistica, ogni serata ci sarà un concerto, ad eccezione del sabato quando si terrà una rassegna di band emergenti del territorio

STEFANO NICCOLI

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO