Nuovo campo da gioco in erba sintetica a Settimello: la Giunta comunale ha approvato il progetto esecutivo, che vede uno stanziamento di 300mila euro di risorse dell’Ente, tramite ricorso al mutuo dell’Istituto di credito sportivo, a tasso zero.
Il campo da gioco si trova nel plesso scolastico “Anna Frank” e viene utilizzato sia dagli studenti sia, in orario extrascolastico, dall’Associazione calcistica A.C. Settimello per lo svolgimento delle attività di allenamento delle proprie squadre.
L’intervento prevede la trasformazione del fondo, attualmente in terra naturale, in erba sintetica e sarà realizzato prima dell’inizio della stagione sportiva 2023-2024.
“L’investimento sul campo sportivo era previsto da tempo – dichiara il vicesindaco con delega ai Lavori pubblici, Alberto Giusti – e andiamo ora alla sua fase esecutiva. Nell’ambito della progettazione della nuova scuola Frank, che sarà costruita prima di demolire la vecchia garantendo la continuità didattica, è stato previsto di occupare una porzione dell’attuale campo di allenamento, in modo da prevedere spazi maggiori alla scuola e alla palestra e per posizionare l’edificio più distante dalla strada e dal parco del Neto. Anche per questo motivo il campo verrà ricollocato verso sud, andando ad occupare l’attuale area cani che sarà spostata nelle immediate vicinanze”.
“Grazie al nuovo campo di allenamento con erba sintetica – commenta l’assessore allo Sport, Laura Maggi – ci sarà la possibilità di sfruttare maggiormente gli spazi sportivi, cosa che ora con il fondo di terra rossa avviene con più difficoltà in caso di maltempo e con costi di gestione più alti. Si tratta di un investimento importante che va a rinnovare il parco degli impianti di Calenzano, dopo quelli stanziati per il campo della Fogliaia e per l’adeguamento della pista di atletica”.
Comune di Calenzano