Parco dell’Oliveta senza wi-fi. “Colpa dei vandali”

0
303
Giardini dell'Oliveta
TuttoSesto

Sono ormai parecchi mesi che la rete wi-fi nel parco dell’Oliveta di Sesto Fiorentino non funziona più, nonostante i cartelli all’interno dello spazio pubblico indichino la presenza della connessione gratuita ad Internet. L’amministrazione comunale non ha mai spiegato il perché di questo disservizio. Almeno fino al consiglio di martedì 9 settembre. “E’ stata fatta una verifica da cui è emerso che è stato scollegato da ignoti il sistema di alimentazione degli impianti radio – ha detto l’assessore ai lavori pubblici Michela Di Matteo -. Ci penserà la società Estra e, tra questo fine settimana e gli inizi della settimana prossima, il problema dovrebbe essere risolto con la riattivazione completa del servizio“.

Estracom interverrà nei prossimi giorni non solo nel parco dell’Oliveta, ma anche in piazza IV Novembre, dove il wi-fi non funziona (ma non per atti vandalici), e in piazza Vittorio Veneto, in cui il segnale è troppo debole.

Intanto, la connessione gratuita ad Internet sarà estesa alle scuole elementari Villa San Lorenzo, Villa La Fonte e Lombardo Radice.

 

STEFANO NICCOLI 

 

 

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO