Immediata la risposta del Pd alla presa di posizione di Sesto Bene Comune in merito alla riqualificazione del centro cittadino (LEGGI QUI).
Evocato anche il gorilla di una vecchia canzone di Fabrizio de André.
Di seguito il comunicato:
“CENTRO, IL PD: FATTO POSITIVO L’INTERESSE DI ALTRI PARTITI
MA ADESSO CI SIA COERENZA TRA IDEE E AZIONI
“L’ultima amministrazione eletta aveva raggiunto un accordo su Palazzo Pretorio, poi è stata sfiduciata dagli stessi che oggi danno lezioni”.
Fa piacere che, dopo l’iniziativa del PD, ad altre forze politiche sia venuta la voglia di discutere nel merito il futuro del centro storico e di coinvolgere i sestesi nella discussione. Più che una nostra vittoria, lo consideriamo un fatto positivo per Sesto.
Tuttavia stupisce, per dirla alla De André, “la differenza tra idea e azione” dimostrata da Sesto Bene Comune. Da una parte ora si lamentano il tempo perso sul rilancio del centro di Sesto, dall’altra pochi mesi fa hanno contributo a sfiduciare un’amministrazione eletta che stava lavorando proprio su quell’obbiettivo, arrivando tra l’altro ad un accordo con la Regione per la riqualificazione di Palazzo Pretorio. E ancora: da una parte Sesto Bene Comune lancia accuse alle precedenti amministrazioni sullo scarso impegno profuso sul centro storico, dall’altra un pezzo importante di SBC (Sel) ha sostenuto e fatto parte integrante di quelle stesse amministrazioni.
Fa comunque piacere constatare che SBC si sia accorta che il PD su questo tema sia cambiato rispetto al passato.
Comunque per il PD la priorità resta la rivitalizzazione del centro, che va pienamente restituito alla vita sociale e culturale sestese. Se anche altre forze politiche faranno proprio questo obbiettivo, lasciando finalmente da parte tatticismi e giochini da piccolo ceto politico, ne saremo ben felici. E non diremo certo: “Attenti al gorilla…”.