“Per altre vie”: su TuttoSesto la rubrica della psicologa e mediatrice familiare

0
331
Emanuela Eboli

Tuttosesto.net è lieto di annunciare l’inizio di una nuova rubrica: “Per altre vie” (c’è anche la pagina Facebook). A curarla sarà la psicologa e mediatrice familiare Emanuela Eboli, esperta in psicologia scolastica, psicologia della famiglia e psicologia giuridica.

Ad oggi è titolare degli sportelli psicologici attivati nelle scuole superiori Sassetti-Peruzzi e Pascoli a Firenze e nell’Istituto Comprensivo “Margherita Hack” a Campi Bisenzio.

In questi mesi di convivenza prolungata, il lavoro, la cura della casa, la scuola e il gioco si fondono in un unico spazio e in un tempo complementare. Queste condizioni necessitano di un nuovo riassestamento familiare, diversamente, possono favorire rapidamente la nascita di un clima di tensione e nervosismo. Per tale motivo riteniamo utile offrire uno spazio di confronto con un esperto che possa accogliere e sostenere anche le difficoltà di questi giorni. Una riflessione condivisa che parta anche dalle vostre sollecitazioni.

Gli articoli saranno pubblicati ogni mercoledì a partire dal 22 aprile 2020.  I lettori, dei quali garantiamo la massima riservatezza, potranno porre domande che ritengano di comune interesse scrivendo alla mail del nostro giornale: [email protected] 

Si tratta della seconda rubrica dopo “La parola all’avvocato, iniziata nel gennaio 2018 e curata dallo studio legale di Firenze “Baldinotti e Baldocci”.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO