Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa in cui Articolo Uno-MDP di Calenzano, tramite il suo coordinare comunale Francesco Piacente, ribadisce il no all’ampliamento dell’aeroporto di Firenze:
“Il giudizio su un’opera di questo tipo non può dipendere dalla realizzazione o meno delle prescrizioni o dalle opere di compensazione. La nostra è da sempre una valutazione politica contraria per un opera che riteniamo prima di tutto dannosa per la Piana e non solo.
Prendiamo atto di un cambio di rotta da parte dell’attuale segreteria del Partito Democratico di Calenzano sulla questione della nuova pista dell’aeroporto di Peretola.
A Calenzano, sono anni che politica, amministrazione e non solo, sono impegnati coerentemente in questa battaglia, combattuta sempre nel merito delle questioni. Anche il Consiglio Comunale si è più volte espresso su quest’argomento, trovando anche talvolta, convergenza con parte dell’opposizione. Noi immaginiamo uno sviluppo diverso per l’area della Piana fiorentina, che preveda finalmente la realizzazione del Parco della Piana, assieme ad uno sviluppo di una mobilità veramente sostenibile“.