Piana Sana: “Fermiamo gli inceneritori”

0
467

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa di Piana Sana relativo alla manifestazione contro gli inceneritori in programma sabato 14 maggio.

Sabato 14 maggio 2016, con partenza alle 14:30 dal Parco San Donato in via di Novoli a Firenze, Mamme No Inceneritore, Assemblea per la Piana contro le nocività e Zero Waste Italy ci invitano tutti a partecipare alla grande manifestazione contro tutti gli inceneritori e a ribadire che LE ALTERNATIVE ESISTONO e che NESSUN RISCHIO PER LA SALUTE UMANA E AMBIENTALE E’ ACCETTABILE, PERCHE’ E’ EVITABILE!

La manifestazione di domani non sarà un traguardo, ma una nuova partenza. Un anno fa siamo arrivati camminando dal luogo dove vogliono costruire il nuovo inceneritore al Parco San Donato. Speravamo di aprire un dialogo con le istituzioni, ma in questi 12 mesi non si è visto e sentito nessuno. E allora domani ripartiremo da dove ci siamo fermati, per arrivare nel centro di Firenze a dire una cosa semplice: ‪#UNVISIFAFARE‬!

Noi NON siamo quelli che non vogliono l’inceneritore accanto a casa, noi non lo vogliamo DA NESSUNA PARTE. Noi noi siamo quelli del NO, noi siamo quelli del SI’, alle ALTERNATIVE che oggi non solo esistono, ma che sono applicate da sempre più comuni con OTTIMISSIMI RISULTATI, addirittura in molti casi i risultati sono ampiamente migliori di quelli che Firenze si pone come obiettivo da qui al 2020.

Insieme a noi domani ci saranno associazioni, comitati, gruppi locali e nazionali provenienti da tutta Italia. 190 adesioni, ma ogni minuto ne arrivano di nuove: comitati ambientalisti, associazioni, gruppi di studenti e altro, sia nazionali che stranieri, si uniscono al nostro coro contro il mostro che vuole seppellire Firenze di nanopolveri!

Di queste molte invieranno piccole delegazioni che vengono anche da molto lontano (dalla Valle del Mela in Sicilia ad esempio!). A Sofia Zero Waste ha organizzato un flash mob sotto l’ambasciata italiana! Arrivano messaggi di solidarietà da San Francisco, dall’Inghilterra, dalle Filippine, da Lubjiana (prima capitale a rifiuti zero!)

Manifestazione contro inceneritori

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO