Piano per l’eliminazione delle barriere architettoniche: incontro pubblico a Calenzano

0
61

Un incontro pubblico con cittadini e associazioni sul Piano per l’eliminazione delle barriere architettoniche (Peba): si terrà giovedì 12 ottobre alle ore 18 nella sala consiliare “Nilde Iotti” al primo piano del palazzo comunale di Calenzano (ingresso da piazza Gramsci, 6).

Parteciperanno al confronto Riccardo Prestini, sindaco di Calenzano, Alberto Giusti, vicesindaco e assessore ai Lavori pubblici, Stefano Pelagatti, assessore alle Politiche sociali, Maria Arena, presidente della commissione consiliare Assetto del territorio.

L’atto di indirizzo per il Piano per l’eliminazione delle barriere architettoniche è stato votato dal Consiglio comunale, che ha approvato le linee guida per la redazione del Peba, dando mandato per la stesura all’area Ambiente e viabilità, in collaborazione con le aree Pianificazione urbanistica, Edilizia e Gestione del patrimonio.

Entro il 15 ottobre i cittadini potranno presentare al Comune di Calenzano osservazioni, contributi, proposte e idee per rendere la città più accessibile. La modulistica è reperibile sul sito del Comune e per informazioni si può scrivere a [email protected]

Il Piano andrà a integrarsi con gli strumenti di pianificazione urbanistica e della mobilità del Comune di Calenzano, come il Piano operativo comunale e il Piano per la mobilità urbana sostenibile. L’obiettivo del Peba è permettere a tutti, anche a chi ha ridotta capacità motoria o sensoriale, di utilizzare autonomamente gli spazi urbani, rimuovendo gli ostacoli attraverso gli interventi di manutenzione ordinaria e attraverso una corretta progettazione esecutiva delle opere. Dopo la stesura, il Piano tornerà in Consiglio comunale per l’adozione, sarà aperto a deduzioni e osservazioni dei cittadini e infine diventerà operativo.

Comune di Calenzano

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO