“Pink Different”: le sestesi Elena e Lavinia alla guida della nuova trasmissione di Quasi Radio

0
1143
Lavinia Marsicola - Phink Different
Da sinistra: Lavinia Marsicola e Elena Colò

La data cerchiata in rosso sul calendario è venerdì 22 gennaio 2021. Per la prima volta nella loro vita Elena Colò e Lavinia Marsicola indosseranno la cuffia e parleranno al microfono di una radio. Pardon: di Quasiradio, i cui studi – in via Liguria 4 a Firenze – sono stati di recente ristrutturati. L’appuntamento è per le 18.30. E’ prevista anche la diretta Facebook.

Entrambe sestesi, Elena – d’adozione in realtà in quanto originaria dell’Abetone –  fa la receptionist alla palestra Millenium a Sesto Fiorentino; la seconda lavora come cassiera alla Coop in via Petrosa. Tra poche ore si cimenteranno in una nuova esperienza, tanto bella quanto impegnativa e interessante.

La trasmissione si chiama “Pink Different“. Il titolo è ripreso da “Think different“, il noto slogan di Apple in uso tra la fine degli anni novanta e l’inizio degli anni duemila.

Ma di cosa parleranno Elena e Lavinia?
Innanzi tutto ringrazio Fabrizio Viti (altro membro dello staff di Quasi Radio, ndr), che ho soprannominato zio Brizio, per avermi spronato a cominciare la trasmissione. E’ un trascinatore – ci dice in esclusiva Lavinia Marsicola -. Sono riuscita a convincere Elena, una sorta di sorella per me, ad intraprendere questo cammino. Le ho detto: ‘inizio solo se ci sarai anche te’. L’entusiasmo per questo nuovo progetto è cresciuto di giorno in giorno e così ci siamo buttate a capofitto. Andremo in onda ogni venerdì dalle 18.30 per 50 minuti, massimo un’ora. 

La scaletta della prima puntata è già pronta, d’altronde non possiamo andare allo sbaraglio (ride, ndr). Dato che la trasmissione si chiama ‘Pink Different’, parleremo dei mille motivi del rosa e non solo. Farò finto di essere sul divano in compagnia di Elena (ride, ndr). Ovviamente non mancherà la musica. Abbiamo l’intenzione di chiamare degli ospiti: scrittori, musicisti, dj, editor, commercianti, esperti di moda. Saltiamo di palo in frasca, ma è questo il bello. Vogliamo portare un po’ di brio”.

Lavinia Marsicola - Phink Different
In primo piano: Lavinia Marsicola
In secondo piano: Elena Colò

Massima libertà d’espressione, ma Elena e Lavinia hanno deciso di “stare alla larga” da alcuni temi. “Niente politica. La nostra vuole essere una trasmissione informale, rilassante, d’intrattenimento visto anche il brutto periodo che stiamo vivendo da un anno. E’ una conversazione tra due amiche. Nessuno ha la pretesa di fare la saccente. Approfondiremo in modo scanzonato alcune curiosità della quotidianità”, aggiunge Lavinia.

Le due donne in rosa potrebbero parlare – ma il condizionale è d’obbligo – anche di sport: “Mi piacerebbe dar vita a una trasmissione dal titolo ‘Perché la domenica mi lasci sempre sola per andare a vedere la partita di pallone’. Voglio capire perché gli uomini sono interessati al calcio più delle donne“, dice Lavina che conclude l’intervista con un appello: “Seguiteci e mettete mi piace alla pagina Facebook di Quasi Radio. Prima o poi creeremo anche la pagina social di ‘Pink Different’. Come dicono quelli bravi: ‘follow us‘”.
Sintonizzatevi, non ve ne pentirete!

  • “Il potere della radio non sta nel rivolgersi a milioni di ascoltatori, ma nel rivolgersi intimamente e privatamente a ciascuno di quei milioni” (Hallie Flanagan)

STEFANO NICCOLI

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO