Un incontro per approfondire il tema della riqualificazione degli spazi urbani partendo dal progetto della nuova “Lucciola”. Questo l’argomento del Workshop, organizzato dal Comune di Sesto Fiorentino in collaborazione con il Dipartimento di Architettura dell’Università di Firenze, che avrà luogo martedì 2 aprile alle 17:30 presso la sala Pilade Biondi del Palazzo Comunale.
Un appuntamento rappresenta il primo step di un percorso che proseguirà, dal giorno successivo, con la pubblicazione del bando rivolto a soggetti qualificati con la finalità di inquadrare le possibili funzioni e attività dell’Ex Polisportiva di Piazza IV Novembre. Un percorso il più possibile partecipato che prevederà la possibilità per tutti di fornire idee e suggestioni per gli spazi che, entro un anno, vedranno l’apertura dei cantieri di riqualificazione.
Presenti Lorenzo Falchi, Sindaco di Sesto Fiorentino, Massimiliano Kalmeta, Assessore ai Lavori Pubblici, Rita Dabizzi, UOA settore Infrastrutture e ambiente, Alessandro Pretini, Ufficio Lavori Pubblici, Anna Lambertini, Presidente del corso di Laurea Magistrale in Architettura del paesaggio UNIFI e Lorenzo Nofroni, Architetto paesaggista e Dottore di ricerca in paesaggio e ambiente.