Polisportiva: quasi due milioni per la ristrutturazione

0
359
Lucciola
TuttoSesto

Serviranno quasi due milioni di euro per ristrutturare la Polisportiva Sestese e il suo spazio esterno. I lavori di rifacimento sono stati presentati martedì 2 aprile nel palazzo comunale durante uno workshop pubblico a cui hanno partecipato il sindaco Lorenzo Falchi, l’assessore ai lavori pubblici Massimiliano Kalmeta e il dipartimento di di architettura dell’Università di Firenze.

La palazzina esterna sarà ristrutturata, le barriere architettoniche saranno abbattute e sarà realizzata una facciata esterna su piazza IV Novembre. I lavori prevedono anche un collegamento tra via Guerrazzi e la piazza e la costruzione di una struttura polifunzionale da 280 metri quadrati. 2.300, invece, saranno i metri quadrati tra giardino e pertinenze, 500 tra i due piani della palazzina. Il primo, da 250 mq, ospiterà le attività del centro per le famiglie “Il Melograno”.

Associazioni e operatori economici potranno avanzare le proposte di manifestazione d’interesse dal 3 aprile al 18 maggio. L’apertura del bando che individuerà il soggetto gestore della Polisportiva è prevista per il 3 luglio, con chiusura il 9 settembre. La selezione della proposta vincente avverrà il 20 settembre, mentre il progetto esecutivo sarà approvato il 5 novembre. I lavori inizieranno il 10 marzo 2020 per concludersi un anno dopo.

STEFANO NICCOLI

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO