Primo giorno di scuola: Falchi e l’assessore Bicchi scrivono agli studenti

0
148
TuttoSesto

Il sindaco di Sesto Fiorentino Lorenzo Falchi e l’assessore alla scuola e alle politiche educative Silvia Bicchi hanno scritto una lettera agli studenti in occasione del primo giorno di scuola Di seguito il testo:

“Cari studenti, famiglie, docenti e personale scolastico,

gli inizi sono sempre accompagnati da emozione e aspettative, specialmente se affrontati con entusiasmo, sia per chi comincia un nuovo percorso sia per chi ritrova compagni e insegnanti.
Un entusiasmo ancora più prezioso se conservato non solo nei i primi giorni, ma durante tutto il percorso che da oggi intraprendiamo, insieme alla curiosità di apprendere e alla pazienza di insegnare.

Quest’anno condivideremo un nuovo inizio, visto che per la prima volta lavoreremo insieme per cercare di rendere migliore la scuola a Sesto Fiorentino.

In un momento storico in cui i tagli al mondo della scuola si fanno sempre più pesanti, i nostri sforzi tenderanno ad organizzare al meglio le risorse, in particolare per la gestione e la manutenzione dei plessi, ma anche investendo sui progetti, sulla qualità delle attività e sul miglioramento dell’offerta formativa con particolare attenzione al benessere di tutti quanti vivono la realtà della scuola.

I risultati più importanti, è noto, si ottengono con l’impegno, che a maggior ragione consegna un sapore speciale ad ogni conquista, in particolare se accompagnato dal dialogo e dalla collaborazione che le sfide che ci attendono necessariamente comportano.
Per questo vogliamo fare del confronto il punto di partenza per migliorare gli strumenti a nostra disposizione, per cercare soluzioni alle criticità, per fornire supporto agli studenti e alle loro famiglie e per permettere a personale scolastico e dirigenti di svolgere al meglio il loro lavoro.

Da qui partiamo, investendo sulla crescita serena della nostra collettività, seminando in maniera attenta e consapevole oggi per raccogliere frutti maturi domani come città e come comunità.

Certi che ognuno svolgerà la propria parte con serietà e passione, auguriamo a tutti un buon lavoro e un sereno anno scolastico.

Lorenzo Falchi
Sindaco di Sesto Fiorentino

Silvia Bicchi
Assessore alla scuola e alle politiche educative”

NESSUN COMMENTO