Sono stati più di 1000 i bambini che hanno preso parte a ProSport City, la versione urban della festa dello Sport. Fin dalle 11.00 del mattino, piccoli e ragazzi si sono dilettati in più di dieci discipline sportive e, nel pomeriggio invece sono iniziate le esibizioni.
Presentando un coupon, i bambini hanno potuto ritirare la bellissima bottle ecologica ed alcuni omaggi tra cui portachiavi e medaglie personalizzate.
In Piazza Fra Ristoro dalle 15.00, si solo alternate Danza, Ginnastica Ritmica, Arti Marziali, Unità Cinofile e presentazioni di società del territorio per un pomeriggio dove il pubblico è stato il vero protagonista.
Il centro della Città è stato preso d’assalto creando una atmosfera unica dimostrando che lo sport è veicolo di rispetto, educazione ed amicizia.
“Siamo molto felici – dichiarano Andrea Ambrogini e Cesare Carovani, organizzatori – non ce lo aspettavamo. Così tante persone ci hanno sorpreso anche a noi. Ringraziamo tutte le associazioni che hanno collaborato, l’Amministrazione Comunale e tutti gli sponsor. Ovviamente – concludono – non ci vogliamo fermare. Grazie a tutti.”