Protocollo d’intesa tra Regione e Comune di Sesto per riaprire Palazzo Pretorio

0
326
TuttoSesto

 

Nella giornata di lunedì 8 giugno, la Regione Toscana e il Comune di Sesto Fiorentino hanno firmato un protocollo d’intesa con l’obiettivo di recuperare una struttura storica del territorio sestese, ma inutilizzata – purtroppo – da molti anni: Palazzo Pretorio.

Con la Regione – ha detto il sindaco Sara Biagiotti (fonte: La Nazione) – stiamo parlando della possibilità di riaprire le porte del Palazzo che dovrà tornare ad essere fruibile per i cittadini anche se saranno necessari alcuni interventi. Regione e Comune di Sesto stanno lavorando per trovare le risorse necessarie“.

Secondo il quotidiano fiorentino, il piano superiore del Palazzo potrebbe ospitare le associazioni, mentre il piano terreno sarebbe destinato a mostre ed esposizioni. Anche il giardino, usato in passato come cinema all’aperto, necessita di interventi importanti.

“E’ difficile stabilire, al momento, i tempi – continua Sara Biagiotti -, ma i lavori potrebbero terminare nell’arco di un anno da quando il progetto sarà approvato”.

 

STEFANO NICCOLI

 

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO