Quota 1001: il prossimo obiettivo di Fratres Sesto Fiorentino

0
242
Fratres Sesto Fiorentino

Dopo l’incredibile e, per certi versi, inaspettata crescita del 2019, l’associazione Fratres Sesto Fiorentino inizia a strutturarsi ed a porsi obiettivi più ambiziosi. Aver quasi triplicato le donazioni (da 220 a 635) ed i donatori (da 140 a quasi 400) significa che Sesto ha voglia di donare e, ad ogni evento che facciamo, ne abbiamo la riprova e ne siamo sempre più consapevoli.

Gli elementi fondamentali che hanno portato a questo incremento e sui quali vogliamo continuare a puntare sono:

entusiasmo quello dei nostri volontari, sempre attenti alle esigenze del gruppo e pronti ad intervenire impegnandosi con professionalità e forte spirito di collaborazione

– la ricerca di nuovi volontari perché solo con la disponibilità di tanti volontari intercambiabili tra loro, che gestiscono le molteplici attività sia in sede, che fuori durante gli eventi, è possibile continuare a crescere.

professionalità perché è importante offrire e garantire al donatore un servizio chiaro e dettagliato, farlo sentire sempre coccolato e incentivato a continuare a donare; facendo si che con il suo entusiasmo “contagi” amici e parenti facendoli diventare a loro volta donatori.

fare rete collaborando fattivamente con le altre associazioni ed Enti presenti sul territorio.

Fratres Sesto Fiorentino

I programmi per il futuro sono:

Superare le 1000 donazioni e, successivamente, i 1000 donatori; per una città come Sesto che conta 50.000 abitanti, questo deve essere un obiettivo da raggiungere!

– Essere presenti al maggior numero di eventi possibili: in piazza, nei centri commerciali, negli eventi organizzati da Proloco, nelle scuole e nelle aziende

– Fare promozione su social, quotidiani, cinema, negozi, bar, ristoranti, pizzerie e circoli, chiese, associazioni sportive. Ovunque!

– Offrire al donatore un servizio sempre più efficiente, fornendo indicazioni chiare su come raggiungere i centri trasfusionali ed “accompagnarlo” nel percorso fino alla donazione.

Concorso DONARTE insieme ad Avis Sesto Fiorentino. Il concorso consiste nel presentare un progetto di una statua dedicata al donatore di sangue. I primi 10 progetti verranno premiati, tutte le statue verranno realizzate nel corso degli anni e posizionate in vari punti della città.

Per maggiori info e per scaricare il regolamento del concorso: http://donarte-sestofiorentino.it/

Fratres Sesto Fiorentino

Da quest’anno è attivo il nuovo sito internet www.sestofratres.it con tutte le informazioni sull’associazione  e per diventare donatore.

Ci potete trovare tutti i sabati mattina dalle 9 alle 12.30 nella nostra sede presso la Misericordia di Sesto

I nostri contatti:

392 0786032 – Stefano
392 0702747 – Maria Teresa
391 330 5251 – Donatella
392 590 1998 – Dino

Email: [email protected]

ARTICOLO REDAZIONALE

 

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO