Radio Geronimo, inaugurazione della nuova sede

0
158

Radio Geronimo, la radio della Piana fiorentina, diventa “la radio nel teatro”! Sabato 12 maggio, alle 17,30, si terrà l’inaugurazione della nuova “casa” della radio all’interno del Teatrodante “Carlo Monni” (piazza Dante 23, Campi Bisenzio) con un pomeriggio di musica e poesia nel segno di Carlo Monni. Aldo Galeazzi, poeta, e Marco Fagioli, trombonista della Monni Bostik Band, renderanno omaggio al grande artista campigiano con le parole e le note del trombone originale dello stesso Monni; interverranno, inoltre, il sindaco di Campi Bisenzio, Emiliano Fossi, e il direttore del Teatro Giovanni Grossi.

Al termine degli interventi si terrà un piccolo brindisi.

Radio Geronimo è la webradio nata nel 2013 per iniziativa di un gruppo di persone vicine all’esperienza di Radio Geronimo, la radio libera di Campi Bisenzio fondata nel 1983 nei locali della Pubblica Assistenza. L’emittente, che aveva rilevato frequenze e impianti da Radio Antenna Toscana, trasmetteva in FM sugli 89.200 e 107.200 MHz, divenendo ben presto un punto di riferimento politico, artistico e sociale per tutta la comunità campigiana. La radio interruppe le trasmissioni nel 1987.
Raccogliendone lo spirito e l’eredità, venticinque anni dopo si è costituita l’Associazione Geronimo che ha ripreso ufficialmente le trasmissioni sul web il 18 maggio 2013 con una programmazione di musica e trasmissioni di 24 ore no-stop“.

 

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO