Referendum, Falchi: “La riforma crea ancor più confusione e instabilità nel nostro Paese”

0
231
TuttoSesto

Nella serata di mercoledì 16 novembre il sindaco di Sesto Fiorentino Lorenzo Falchi è stata il protagonista, insieme all’assessore regionale Stefania Saccardi, di un dibattito sul referendum costituzionale organizzato ad un ristorante dell’Osmannoro dall’Unione giovani italo cinesi (UGIC)

A margine dell’evento, il primo cittadino, sostenitore del No, ha rilasciato queste brevi dichiarazioni a Rtv 38: “E’ una riforma sbagliata, pasticciata che crea ancor più confusione e instabilità nel nostro Paese. Quindi credo sia necessario dare un forte No per far capire al governo e alla maggioranza parlamentare che le cose vanno fatte per bene“.

STEFANO NICCOLI

Referendum, Saccardi: “Votare Sì per dare maggior efficienza al Parlamento”

Lorenzo Falchi ha scritto anche il seguente post sulla propria pagina Facebook:

Ieri sera una bella occasione di confronto organizzata dalla UGIC (Unione giovani italo cinesi) per coinvolgere la comunità cinese della piana sul dibattito referendario.

Io e l’assessore regionale Stefania Saccardi, rispettivamente per le ragioni del No e del Sì al referendum, abbiamo condiviso il tavolo e cercato di spiegare ai numerosi presenti le diverse posizioni riguardo all’appuntamento elettorale del 4 dicembre.

Una serata, indipendentemente dal motivo e dall’esito del dibattito, che è sintomo di condivisione e interesse reciproco e per questo un bell’esempio di come l’integrazione e la convivenza passino sempre dal confronto e come le nuove generazione possano essere il ponte tra culture”.

NESSUN COMMENTO