Rifondazione Comunista: “Quercioli candidato coerente e credibile”

0
1587

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa di Rifondazione Comunista di Sesto Fiorentino.

Il Circolo di Rifondazione Comunista di Sesto Fiorentino segue da tempo e con interesse l’esperienza di “Per Sesto Bene Comune”, partecipando con convinzione ai percorsi aperti che sono stati messi in campo.

La gravità della situazione politica che attraversa il nostro comune ci impone una proposta di governo alternativa al disastro del Partito Democratico e alle destre, che già hanno dato prova dei danni che possono provocare.

Se sulla nostra contrarietà ai progetti dell’inceneritore e dell’aeroporto possiamo trovare sinergie con esperienze eterogenee, siamo convinti della necessità di una forza politica unitaria e di sinistra, senza rassegnarsi al profilo politico del Movimento 5 Stelle o di indistinte altre realtà.

Rispondiamo all’appello uscito a sostegno di Maurizio Quercioli positivamente, perché non si può mettere da parte, senza alcun motivo, il percorso che ci ha coinvolto nelle ultime settimane, e perché siamo d’accordo con Per Sesto Bene Comune che Quercioli sia un candidato coerente e credibile, capace di portare avanti una sintesi di tante voci diverse, anche se chiaramente non opposte. Saremo parte del “progetto di cambiamento ambizioso”, ma ci teniamo a richiamare tutte le forze a sinistra del Partito Democratico alla massima unità. Abbiamo la possilità di costruire un’alternativa di governo al centrosinistra, senza limitarci ad aspirare a qualche consigliere di opposizione”.

LINK – Sesto Bene Comune: “Quercioli è il nostro candidato ufficiale”

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO