Ripartenza con slancio per l’Accademia Karate Shotokan di Sesto Fiorentino

0
1770

All’Accademia Karate Shotokan di Sesto Fiorentino sono riniziati i corsi di karate e lezioni di difesa personale presso la Palestra Olimpia. Dopo il raduno prestagionale di settembre nel Mugello, gli atleti AKS hanno ripreso gli allenamenti dall’avviamento allo sport agli agonisti di kumite e kata, agli amatori giovani e adulti. Sono arrivati subito i primi risultati positivi con 5 medaglie d’oro di 2 gare: hanno aperto le danze i Cadetti Cosimo Margheri e Lorenzo Tapinassi che hanno stracciato la concorrenza qualificandosi per il Campionato Italiano Giovanile di combattimento. Nello stesso weekend Alice Ulivi ha vinto il Trofeo Coni a Lignano Sabbiadoro in prestito alla squadra della Lombardia. Recente anche il doppio primo posto sempre di Alice al 15° Open di Croazia nelle categorie internazionali Under12 e Under14.
Sul versante non agonistico il M° Massimiliano Molluzzo con una gruppo di atleti ha preso parte al 26° Corso di Karate Tradizionale a Follonica dove erano giusti da tutt’Italia circa 300 karateka per seguire le lezioni dei tecnici della Nazionale Italiana.
L’AKS non è solo karate ma anche autodifesa: gli istruttori Niccolò Zanella e Gabriele Posca, infatti, tengono lezioni di difesa personale ponendo particolare attenzione alla difesa preventiva, allo studio delle situazioni, alla preparazione fisica e all’efficacia di una difesa facile e sicura.

Qui sotto: i medaglisti Cosimo e Lorenzo con gli allenatori Niccolò Zanella e Alessio Sorrentino

Zanella

Qui sotto: Alice Ulivi sul gradino più alto del podio all’Open di Croazia

AKS

Accademia Karate Shotokan

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO