Riviviamo il 2015 di Sesto Fiorentino – Seconda parte

0
962
Via Cavallotti 2
TuttoSesto

Seconda puntata su tre dello speciale di tuttosesto.net dedicato ai momenti più significativi di Sesto Fiorentino. Dopo gennaio-febbraio-marzo-aprile (LEGGI QUI), in questo articolo ci concentriamo su maggio-giugno-luglio-agosto.

21 maggio: si concludono i lavori di restauro delle facciata e del loggiato della Pieve di San Martino, in piazza della Chiesa, a cura del Lion’s Club di Sesto Fiorentino (LEGGI QUI).

28 maggio: le divisioni interne al PD sestese portano alle dimissioni di Giulio Mariani dalla carica di capogruppo dei consiglieri comunali (LEGGI QUI).

1 giugno: in occasione delle elezioni regionali, Monia Monni del Partito Democratico è la più votata a Sesto Fiorentino con 1.787 voti, pari al 21.10% (LEGGI QUI).

7 giugno: il Querceto Calcio del presidente Luciano Bartolini si aggiudica la Coppa Italia Aics battendo nella finale di Lignano Sabbiadoro il Marginone di Lucca (LEGGI QUI).

16 giugno: Diana Kapo nominata nuovo capogruppo del Partito Democratico di Sesto Fiorentino al posto di Giulio Mariani (LEGGI QUI).

16 giugno: il consiglio Comunale approva l’ordine del giorno presentato da SEL-Sesto Bene Comune e Gruppo Misto in cui si chiede che la conferenza dei servizi stoppi l’iter per la realizzazione dell’inceneritore (LEGGI QUI).

3 luglio: dopo cinque anni, Camilla Sanquerin si dimette da segretario comunale del Partito Democratico sestese. Il Pd è sempre più spaccato (LEGGI QUI).

9 luglio: la Maxitalia Service Sestese Pallavolo Asd ammessa al campionato maschile di Serie B2 (LEGGI QUI).

14 luglio: la crisi del Pd sestese porta alla nomina di Lorenzo Becattini come commissario del partito (LEGGI QUI).

20 luglio: alla vigilia del voto sulla mozione di sfiducia al sindaco Biagiotti, si dimette l’assessore al bilancio Luca Eller (LEGGI QUI) e in piazza IV novembre si tiene un’infuocata assemblea pubblica (LEGGI QUI).

21 luglio: Sara Biagiotti, sfiduciata dal consiglio Comunale, non è più sindaco di Sesto Fiorentino (LEGGI QUI).

23 luglio: si insedia il commissario prefettizio Antonio Lucio Garufi (LEGGI QUI).

30 luglio: gli otto consiglieri del Pd che hanno votato la mozione di sfiducia a Sara Biagiotti convocati dalla Commissione di Garanzia Metropolitana (LEGGI QUI).

1 agosto: un violento temporale provoca ingenti danni (LEGGI QUI).

13 agosto: si conclude la bonifica del Cartonificio Fiorentino danneggiato dal forte vento del 5 marzo. Intervento dell’elicottero per il rifacimento del tetto (LEGGI QUI).

24 agosto: dalla fusione fra l’Unione Sestese Pallavolo e il Volley Club Etruria nasce il Volley Club Sestese femminile (LEGGI QUI).

27 agosto: 27 profughi ospitati nell’ex biblioteca di via Fratti. La gestione dell’accoglienza è affidata alla cooperativa “Il Cenacolo” (LEGGI QUI).

 

 

 

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO