Rogo Osmannoro, istituzioni al lavoro per gestire l’emergenza

0
104
Simbolo del Comune di Sesto Fiorentino

Nella serata di ieri, mercoledì 11 gennaio, intorno alle 22 è divampato un incendio all’interno di un capannone industriale in via Avogadro.

Secondo quanto ricostruito, lo stabile era occupato abusivamente da circa settanta persone. In seguito al rogo, le cui cause sono ancora da accertare, è deceduto un uomo e altri due sono stati trasportati in ospedale per ricevere le cure necessarie.

Vigili del Fuoco, 118, Protezione Civile, Polizia Municipale del Comune di Sesto Fiorentino e le associazioni di volontariato si sono immediatamente attivati secondo le proprie competenze, portando aiuto e ristoro a decine di persone.

In piazza Marconi sono state allestite alcune strutture temporanee dove far trascorrere la notte.

Il sindaco di Sesto Fiorentino, Lorenzo Falchi, insieme al vicesindaco Damiano Sforzi e all’assessore alle Politiche sociali Camilla Sanquerin si è recato sul posto poco prima di mezzanotte e da lì ha seguito l’evolversi della situazione.

Nelle prime ore del mattino l’incendio è stato domato, anche se il lavoro di messa in sicurezza da parte dei Vigili del Fuoco prosegue.

Il sindaco Falchi, già da ieri sera, è in contatto con Prefettura, Regione Toscana, Città Metropolitana per contribuire a trovare una soluzione in grado di far fronte all’emergenza umanitaria.

Comune di Sesto Fiorentino

NESSUN COMMENTO