“Rosso Natale” è il titolo della pubblicazione, edita da apice libri, che raccoglie undici racconti selezionati del concorso gratuito “Giallo Fiorentino” promosso dal Club del Giallo di Sesto Fiorentino e arrivato alla decima edizione. Il tema scelto per l’edizione numero dieci è una storia gialla o noir da ambientare in Toscana nel periodo natalizio. Ad aiutare gli autori un incipit donato dallo scrittore Gian Andrea Cerone, autore tra gli altri volumi di “Le conseguenze del male” pubblicato quest’anno dalla casa editrice Guanda
Molti, anche quest’anno, gli autori che si sono cimentati nel racconto di un giallo natalizio partendo dall’incipit di Cerone, un compito difficile per la giuria, composta da giornalisti, scrittori, librai e lettori, scegliere i migliori undici.
Come è sempre avvenuto nelle altre edizioni, anche in questa i nomi del vincitore e degli autori i cui testi sono stati selezionati e raccolti nell’antologia “gialla”, saranno comunicati durante la premiazione del concorso che si terrà sabato 26 ottobre alle 17.30 alla Libreria Rinascita Ubik di Sesto Fiorentino in piazza Ginori. Sarà presente l’assessore alla Cultura del Comune di Sesto Fiorentino Jacopo Madau, mentre lo scrittore Gian Andrea Cerone interverrà in streaming.
I primi tre in classifica riceveranno preziosi doni messi a disposizione dai commercianti sestesi, i primi undici selezionati verranno pubblicati nel libro “Rosso Natale” che riceveranno insieme ad un diploma di partecipazione.