Rubano capi d’arredamento all’Ikea: arrestato minore della Valdelsa

0
86
Ikea 2
TuttoSesto

Ieri sera (martedì 4 aprile, ndr), alle ore 20:30 circa, i Carabinieri della Compagnia di Signa sono intervenuti all’Ikea dopo la segnalazione di un furto di capi di arredamento in stoffa. Dalla ricostruzione dei fatti è emerso che l’addetto alla sicurezza mentre si trovava nella postazione monitor della Sala Controllo del Sistema di Videosorveglianza, ha notato tre soggetti scendere velocemente le scale che dal primo piano, ove si trova il reparto tessile, portano al piano terra.

 

I tre hanno cercando di guadagnare l’uscita, utilizzando la porta d’ingresso principale, omettendo di pagare quanto preso. I malfattori, superato il varco d’uscita, si sono diretti a piedi nel parcheggio esterno verso il deposito del centro commerciale senza però fare i conti con i vigilantes ed i Carabinieri nel frattempo attivati.

Solo uno dei tre è stato fermato in quanto gli altri due, visti i militari e capendo che erano lì per loro, sono riusciti a far perdere le loro tracce scappando per le vie limitrofe lascando i due borsoni con la refurtiva. In totale sono stati asportati 33 capi di arredamento in stoffa per un valore di 1.400 euro.

La merce recuperata è stata riconsegnata al proprietario. Per il ladro preso, un 17enne di origine straniera e residente a Castelfiorentino, già noto per reati della stessa specie, sono scattate le manette per furto aggravato, in concorso. Sono in corso le indagini per individuare gli altri due complici. Dopo la compilazione degli atti è stato portato alla struttura di accoglienza per minori di Firenze.

Gonews

NESSUN COMMENTO