In un’ intervista apparsa oggi sul quotidiano Il Sole 24 ore, il presidente di Confindustra Firenze, Luigi Salvadori, torna a ribadire il ruolo fondamentale che avrebbe il nuovo aeroporto per lo sviluppo economico di Firenze e della Toscana. Intervento prioritario quindi perchè “ci sono piccole e grandi aziende che hanno bisogno di arrivare e partire da Firenze anche quando c’è un po’ di nebbia o un po’ di vento, senza il rischio di ritardi o di dirottamenti”.
Secondo Salvadori sarebbero molte le grandi aziende che “stanno valutando l’ipotesi di impiantare il quartier generale europeo o mondiale a Firenze”.
in un altro articolo dello stesso quotidiano riportate anche le parole di Marco Carrai, presidente di Toscana Aeroporti: “Vogliamo avere una pista moderna, sicura e adeguata, in modo da far atterrare aerei di nuova generazione e più performanti per risolvere i problemi di impatto acustico e le irregolarità operative, per avere nuovi collegamenti e fare dell’aeroporto di Firenze, insieme con quello di Pisa, un volàno di sviluppo economico non solo per Firenze ma per l’intera Toscana»
Gli articoli integrali nel quotidiano in edicola