Salvadori (Confindustria): “Aeroporto intervento prioritario”

0
269
TuttoSesto

In un’ intervista apparsa oggi sul quotidiano Il Sole 24 ore, il presidente di Confindustra Firenze, Luigi Salvadori, torna a ribadire il ruolo fondamentale che avrebbe il nuovo aeroporto per lo sviluppo economico di Firenze e della Toscana. Intervento prioritario quindi perchè ci sono piccole e grandi aziende che hanno bisogno di arrivare e partire da Firenze anche quando c’è un po’ di nebbia o un po’ di vento, senza il rischio di ritardi o di dirottamenti”.

Secondo Salvadori sarebbero molte le grandi aziende che “stanno valutando l’ipotesi di impiantare il quartier generale europeo o mondiale a Firenze”.

in un altro articolo dello stesso quotidiano riportate anche le parole di Marco Carrai, presidente di Toscana Aeroporti: “Vogliamo avere una pista moderna, sicura e adeguata, in modo da far atterrare aerei di nuova generazione e più performanti per risolvere i problemi di impatto acustico e le irregolarità operative, per avere nuovi collegamenti e fare dell’aeroporto di Firenze, insieme con quello di Pisa, un volàno di sviluppo economico non solo per Firenze ma per l’intera Toscana»

Gli articoli integrali nel quotidiano in edicola

 

NESSUN COMMENTO