Alleanza Verdi Sinistra: “Convintamente presenti alla manifestazione no aeroporto”

0
22

Alleanza Verdi e Sinistra di Sesto Fiorentino sarà presente sabato 16 maggio, con convinzione e determinazione, alla manifestazione al Polo Scientifico contro il progetto della nuova pista aeroportuale.

La nostra contrarietà a quest’opera è sempre stata chiara, netta e coerente. Abbiamo in ogni sede considerato l’ampliamento dell’aeroporto un progetto sbagliato e incompatibile con la tutela ambientale, il modello di sviluppo che ci immaginiamo per questo territorio e il futuro sostenibile della Piana fiorentina.

Per noi questa battaglia rappresenta una priorità politica sul territorio e continueremo a portare avanti la nostra opposizione in ogni sede: nelle istituzioni, nei luoghi della partecipazione civica e nelle piazze, insieme ai cittadini, ai comitati e alle realtà associative che da anni si mobilitano per difendere il territorio.

Crediamo che il futuro della Piana non possa essere sacrificato a favore di un’opera impattante e anacronistica. Al contrario, è necessario rilanciare e valorizzare il progetto del Parco della Piana, una visione alternativa fondata sulla tutela ambientale, sulla qualità della vita e su uno sviluppo realmente sostenibile.

Alleanza Verdi e Sinistra continuerà a essere in prima linea, con coerenza e determinazione, al fianco di chi difende il territorio e costruisce un’alternativa ecologista e giusta per Sesto Fiorentino e per tutta la Piana.

Sinistra Italiana Federazione Firenze

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO