Martella (Ecolò): “No a qualunque ampliamento aeroporto di Firenze”

1
314
MARTELLA ISTITUZIONALE

Non tardano ad arrivano i commenti della politica sestese dopo la conferma della contrarietà, da parte del Consiglio comunale di Sesto Fiorentino, alla realizzazione della nuova pista dell’aeroporto di Firenze. Dopo le parole di Gabriele Toccafondi, capogruppo di Italia Viva, ecco quelle di Stefano Martella, capogruppo di Ecolò, forza di maggioranza. Ecco quanto si legge in una nota stampa:

Ci risiamo e non ci si arrende. NO a qualunque ampliamento dell’aeroporto di Firenze. L’obiettivo di Ecolò è e rimane lo sviluppo sostenibile del territorio sestese, considerando il Parco della Piana e il Polo scientifico come elementi centrali di sviluppo a premessa di una rivalutazione da sud a nord di tutta l’area sestese, come del resto è stato strategicamente previsto nello sviluppo urbanistico del nostro territorio, non dimenticando che già il Consiglio Comunale di Sesto ha votato all’unanimità la costituzione di un Bio distretto.

Ribadiamo la contrarietà ad un’opera altamente impattante come questa e a tutti i problemi che da questa verranno a pesare, in primis su di noi, e cosa ben più grave andranno a incidere sulle generazioni future a causa di una scellerata miopia“.

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO