“Salviamo il Parco Ginori e il suo Museo”: assemblea pubblica del Comitato Tutela Alberi

0
271
Comitato tutela alberi - passeggiata
Foto tratta dalla pagina Facebook "Comitato per la tutela degli alberi di Sesto Fiorentino"

Salviamo il Parco Ginori e il suo Museo“: è il nome dell’assemblea pubblica organizzata dal Comitato per la tutela degli alberi di Sesto Fiorentino. L’appuntamento è per giovedì 7 luglio dalle 21.15 in piazza IV Novembre a Sesto.

“Il Parco Ginori sarà, probabilmente a breve, cementificato: un nuovo supermercato, l’ennesimo, visto che si tratta del 19° nel raggio di appena 4 km.
Crediamo fortemente che in questo preciso momento storico – siamo in piena EMERGENZA AMBIENTALE – dobbiamo impegnarci con coraggio per invertire la rotta. Prima che il danno diventi irreparabile: dal cemento non si torna più indietro.
Vi spiegheremo – si legge nell’evento Facebook gli sviluppi della vicenda e di un epilogo amaro al quale non intendiamo assolutamente piegarci.
Assemblea Comitato Alberi
Vogliamo capire il futuro della nostra città e come difendere il Parco, ultima oasi vitale nel quartiere, massicciamente urbanizzato.
Stiamo morendo soffocati nel cemento e nello smog. I tumori crescono nella piana, il catrame brucia l’aria che respiriamo.
La recente modifica dell’art. 9 della Costituzione, nello stabilire che la Repubblica «tutela l’ambiente, la biodiversità e gli ecosistemi, anche nell’interesse delle future generazioni» afferma che abbiamo diritto ad un mondo migliore. 
Ogni cittadino potrà prendere la parola ed esprimere il proprio pensiero“.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO