Santini (Pd): “Ha vinto l’entusiasmo dei nostri candidati e la cultura democratica di Calenzano”

0
108
Pd Calenzano

E’ festa grande a Calenzano, nell’area di centrosinistra. Riccardo Prestini, sostenuto dalla coalizione “Calenzano Insieme” formata Partito Democratico e Calenzano Futura, è il nuovo sindaco.

Il giorno dopo i risultati elettorali, a parlare è il segretario del Pd, Paolo Santini:

La vittoria al primo turno di Riccardo Prestini è la migliore risposta che i calenzanesi potevano dare all’avanzata di una destra raffazzonata e fomentatrice di odio sociale. Ha vinto la cultura democratica del nostro territorio. Ha vinto la politica, grazie a un percorso in cui il PD ha fatto prevalere l’estrema volontà di costruire e condividere un percorso partecipato e il più possibile unitario, che mettesse in secondo piano qualsiasi personalismo o deriva nostalgica. Ha vinto la partecipazione dei cittadini alla scrittura del nostro programma, ha vinto l’entusiasmo dei nostri candidati che sono il vero volto nuovo della politica calenzanese. Per mesi insieme ai nostri militanti si sono spesi nelle strade e nelle piazze di Calenzano, mentre c’era chi attaccava e denigrava il loro lavoro, chi faceva campagna elettorale promettendo il rinnovamento quando nei fatti lavorava per la restaurazione.

La scelta di proseguire un’esperienza amministrativa attenta ai bisogni delle persone, densa di valori democratici, e capace di sperimentare nelle idee e di rinnovare davvero nella proposta di governo, è stata premiata dai calenzanesi. Il PD Calenzano rimane il primo partito e il perno di qualsiasi progetto politico per il futuro della nostra cittadina e non farà mai mancare a questa amministrazione il proprio sostegno e il proprio consiglio per portare a compimento il programma di mandato. Da sempre e ancor più da oggi, lavoriamo e lavoreremo per una Calenzano vicina alle persone e per allargare e rafforzare la nostra bella comunità democratica. Grazie!“.

LEGGI ANCHE:

Prestini: “Premiato il grande lavoro di squadra. Lavorare per dare ascolto alla comunità”

Elezioni comunali Calenzano: i risultati definitivi. Riccardo Prestini è il nuovo sindaco

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO