Sciopero in aeroporto, a Firenze e Pisa molti voli cancellati

0
119
Aeroporto di Firenze Peretola

Sono almeno quindici i voli cancellati nella giornata di lunedì 2 ottobre all’aeroporto di Firenze. Stesso numero – scrive lanazione.it – per l’aeroporto di Pisa. Il tutto a causa di uno sciopero che coinvolge i lavoratori dei due scali gestiti da Toscana Aeroporti. Stessa situazione dunque per la città della torre pendente: anche qui non poche proteste e disagi dei passeggeri.

Nel capoluogo toscano tutti i voli in partenza tra le 12 e le 13 sono di fatto cancellati. Non partono quindi gli aerei per Parigi, Roma, Amsterdam, Madrid, Londra, Monaco e Francoforte tutti schedulati tra le 12 e le 13. Gravi disagi per i passeggeri che sono rimasti a terra. Sono invece partiti i voli che erano stati previsti durante la mattinata.

Per quanto riguarda l’aeroporto di Pisa, sono stati cancellati tutti i voli previsti in mattinata: e dunque quelli per Parigi, Cagliari, Londra e Madrid. Non è partito neanche il volo per Barcellona delle 6.50. I disagi si sono protratti durante la giornata. Non sono partiti i due voli per Londra delle 12.35 e delle 12.55, cancellati anche i voli per Amburgo, Ginevra e Brindisi. Nel mirino delle organizzazioni sindacali ci sono le esternalizzazioni di alcuni servizi dell’aeroporto. Si è svolto un presidio dei lavoratori che hanno incrociato le braccia. Allo sciopero non ha partecipato la Fit Cisl.

NESSUN COMMENTO