Sciopero Villa Solaria, Per Sesto: “Scelta assurda e pericolosa della Cooperativa Elleuno”

0
103
Logo-Per-Sesto

Per Sesto, lista civica di maggioranza nel Consiglio comunale di Sesto Fiorentino, si esprime sullo sciopero della Cooperativa Elleuno che gestisce la RSA Villa Solaria

Siamo vicini e sosteniamo la lotta delle socie lavoratrici e dei soci lavoratori della cooperativa Elleuno che gestisce importanti strutture sanitarie pubbliche come la RSA di Villa Solaria.

 

Per questo ci siamo recati al presidio da loro organizzato questa mattina (lunedì 26 aprile) organizzato dall’RSU e dalle organizzazioni sindacali per opporsi alla scelta incomprensibile da parte della cooperativa di non riconoscere i primi 3 giorni di malattia ai propri soci lavoratori.

 

Una decisione assurda e senza senso, a maggior ragione perché questa ricadrà su operatori che svolgono servizi essenziali per categorie fragili in un periodo di pandemia, inoltre ci preme ricordare che a Villa Solaria non ci sono stati casi di covid, segno certo di una buona organizzazione ma anche di serietà e impegno dei lavoratori.

 

Oltretutto questa misura potrebbe incoraggiare un lavoratore con alcuni segnali di malessere a recarsi ugualmente al lavoro mettendo in pericolo se stesso, i propri colleghi e i pazienti delle strutture.

 

Una possibilità che nessuno può permettersi, in particolare durante una crisi sanitaria“.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO