Scuola: grande successo per la seconda edizione del Progetto Excellence

0
126

La seconda edizione del Progetto Excellence vede ampliarsi la platea dei giovani talenti premiati. Da quest’anno infatti saranno selezionati tutti gli studenti del Liceo Artistico di Porta Romana e Sesto Fiorentino.

Il Progetto Excellence, nato dall’esigenza di valorizzare gli studenti che si sono distinti all’interno del percorso di studi biennale dei Corsi di Perfezionamento post-diploma, M.A.D., del Liceo Artistico di Porta Romana e Sesto Fiorentino, dopo una valutazione di un’apposita Commissione di docenti e professionisti, ora apre anche a chi frequenta il Liceo Artistico.

Presentato la prima volta a settembre dell’anno scolastico 2020- 2021 per il biennio del Corso di Perfezionamento ha trovato la sua attuazione a partire da giugno 2021 e ripresentato anche per il periodo 2021-2022.

Gli studenti più meritevoli saranno premiati, con borse di studio e incentivi economici, durante una serata speciale il 12 maggio 2022, che si terrà in una prestigiosa sede fiorentina, alla presenza del Dirigente scolastico Laura Lozzi, di Roberto Nannicini ideatore del progetto, il Rotary Club Firenze Est che messo a disposizione i premi, un selezionato numero di personalità, docenti e studenti.

Sono stati giudicati eccellenti 6 studenti del primo anno del Corso di Perfezionamento a cui vengono riconosciute le borse di studio e altri 22 giovani che frequentano il Liceo Artistico di Porta Romana e Sesto Fiorentino saranno premiati con un coupon.

L’obiettivo del Progetto Exellence 2022, è quello di riuscire a fornire allo studente, delle specializzazioni per favorire  il loro inserimento nel mondo del lavoro, o per acquisire ulteriori competenze utili per proseguire gli studi artistici.

La Commissione giudicatrice è composta da due figure strumentali, i docenti Francesca Sestini e Roberto Nannicini, dai Tutor dei tre Corsi: per  Arti Grafiche  Silvia Vanni, per Grafica Pubblicitaria e Fotografia  Francesca Sestini e per Oreficeria Fabio Ghetti insieme al Dirigente Laura Lozzi.

Il Progetto Excellence è reso possibile dal patrocinio di Fondazione CR Firenze, OMA e un rapporto di partnership con aziende convenzionate con il Liceo Artistico di Porta Romana e Sesto Fiorentino, associazioni di categoria, liberi professionisti, Accademie private di indirizzo artistico e botteghe d’arte presenti sul territorio.

Liceo Artistico Porta Romana e Sesto Fiorentino 

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO