Scuola: quattro nuove “aule verdi” per le primarie di Sesto Fiorentino

0
1788

Si sono conclusi i lavori di realizzazione delle quattro nuove “aule verdi” realizzate nei giardini delle scuole Balducci, Bortolotti e Lombardo Radice a Sesto Fiorentino grazie al finanziamento di circa 60mila euro ottenuto attraverso il bando FESR-PON 2014-2020 per l’adeguamento degli spazi scolastici alla pandemia.

Si tratta di tre strutture coperte dove a partire dai prossimi mesi potranno essere svolte lezioni all’aperto, offrendo nuove opportunità educative per i bambini in un ambiente idoneo a contenere la circolazione del virus. Una quarta “aula verde”, senza però strutture fisse, sarà ospitata nel giardino della scuola Pascoli.

Aule verdi
“L’emergenza sanitaria ha imposto di ripensare e ridefinire gli spazi delle nostre scuole – afferma l’assessore all’istruzione Silvia BicchiFin dall’estate siamo intervenuti adeguando aule e spazi comuni secondo le priorità definite insieme ai dirigenti scolastici. Con la realizzazione di queste aule andiamo a completare questo lavoro, dotando permanentemente le scuole di strutture in linea con i principi della outdoor education, la cui utilità andrà al di là della contingenza della pandemia. Grazie alle nuove aule i bambini potranno vivere uno spazio all’aperto e imparare in un contesto stimolante”.

Comune Sesto Fiorentino

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO