Servizi per il cittadino, dagli scavi allo smaltimento rifiuti. Vangi: non solo demolizioni, anche recupero inerti

0
815
Vangi
Vangi al lavoro al centro sportivo della Fiorentina a Bagno a Ripoli

E’ una storia che viene da lontano quella che lega la famiglia Vangi al settore degli scavi e delle demolizioni, iniziata dal nonno Giuseppe “col cavallo ed il barroccio”, quando si recava a raccogliere la sabbia dal fiume Arno negli anni ‘50 per portarla ai muratori per le varie costruzioni, e proseguita in grande prima dal padre Faliero e adesso dai figli Fulvio e Fabrizio.

Una tradizione familiare in cui la parola che torna è una sola, la passione per il lavoro, e che non accenna a subire flessioni, visto che l’attività sarà portata avanti nel futuro dai figli ed i nipoti.

Vangi è sinonimo di un’azienda camaleontica, in grado di espandersi negli anni. L’attività si compone di due società, Vangi Srl e Vangi Inerti Srl, occupandosi di diversi servizi, rivolti agli enti ma anche al cittadino. Dagli scavi alle demolizioni, dallo smaltimento dei rifiuti edili alla vendita e recupero di inerti (come sabbia, ghiaia).

La Vangi Inerti srl dal 1982 ha sempre operato a servizio dell’edilizia, dando una risposta efficiente ed affidabile a molti tipi di aziende, dalle medio-piccole fino a Pavimental e Società Autostrade, per quanto riguarda il recupero dei materiali non pericolosi provenienti da scavi e demolizioni. La ditta si occupa anche della vendita di inerti ed è un punto di riferimento per migliaia di clienti grazie al magazzino situato su via di Le Prata. Oltre a questo, l’attività svolge anche servizi di trasporto per conto terzi e di noleggio di mezzi operativi con operatore.

Vangi
Vangi al Ponte Morandi di Genova

La Vangi srl, che opera nel territorio toscano, emiliano e ligure, presta i propri servizi ai maggiori gruppi industriali, imprenditoriali ed enti pubblici per quanto riguarda i lavori infrastrutturali, ricoprendo oggi una presenza molto importante sul mercato.

Vangi
Vangi in piazza Santa Croce

Tra gli interventi più importanti e ricchi di soddisfazione eseguiti sono da ricordare gli scavi per la realizzazione del centro benessere Asmana di Campi Bisenzio nel novembre 2013, le sistemazioni esterne del piazzale su cui è sorta Amazon in via Baldanzese a Calenzano, gli scavi e la logistica per la realizzazione della terza corsia tra Barberino di Mugello e Incisa sulla A1, mentre sono da poco iniziati i lavori di ampliamento dell’Ospedale Cisanello di Pisa e gli scavi per ACF FIORENTINA a Bgano a Ripoli.

Inoltre, durante i mesi invernali, la Vangi è impegnata nelle operazioni di sgombero neve e salatura sulla rete autostradale toscana.

Vangi-calcio-storico
Vangi in piazza Santa Croce per il Calcio Storico

Tutto questo è reso possibile grazie alla costante applicazione di tecnologie innovative nonché all’esperienza e professionalità pluriennale del suo personale nel settore. Le due aziende contano un organico di circa 100 persone e un parco macchine di 170 mezzi tra autocarri, escavatori ed attrezzature varie su cui viene continuamente investito, in termini di innovazione. Numerosi macchinari sono di ultima generazione, come i frantoi ibridi e gli escavatori Euro 6.

Vangi

Il motore di tutto, come precedentemente detto, è la passione: “La nostra vita è il lavoro, non sentiamo sacrificio nel farlo“.

Info: 055.882180, [email protected], www.vangi.it

ARTICOLO REDAZIONALE

 

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO