Un plico anonimo indirizzato al ”Ministro dell’Interno Matteo Salvini” è stato intercettato ieri al centro meccanografico di Poste Italiane di Sesto Fiorentino. Sul posto è intervenuta una squadra di artificieri dell’Arma dei Carabinieri che ha ispezionato la missiva, al cui interno era presente un proiettile calibro 22 avvolto in carta stagnola. Indagini della Polizia di Stato. Lo scrive Del/Adnkronos.
L’agenzia di stampa Italpress riporta anche le parole di Luca Zaia, presidente della Regione Veneto:
“Ancora un’intimidazione nei confronti del Ministro dell’Interno Matteo Salvini, al quale esprimo tutta la mia solidarietà umana e istituzionale. Siamo già ad oltre 100 atti ostili verso un ministro della Repubblica da quando e’ in carica. Un segnale preoccupante di odio e di disprezzo per le regole della democrazia.
Non è con l’odio e le minacce – aggiunge Zaia – che si porta avanti un confronto civile che deve essere proprio di un Paese democratico. Dietro a ogni proiettile e a ogni minaccia ci sono le mani pericolose di chi non accetta di giocare la partita con le regole della liberta’ e della democrazia. Ciò è tanto grave quanto preoccupante“.