Sesto: al via “Buongiorno Ceramica 2021”

0
151
ceramica

Prende il via sabato 15 maggio la nuova edizione di Buongiorno Ceramica, la kermesse nazionale promossa dall’Associazione Città della Ceramica che da sabato 15 a domenica 23 maggio coinvolgerà Sesto Fiorentino con diversi appuntamenti dal vivo e online.

 

Le ceramiche e i luoghi di Pinocchio” è il titolo dell’esposizione delle opere del maestro Stefano Innocenti che sarà ospitata nell’atrio del Palazzo comunale fino al 23 maggio (orari di apertura del Palazzo, ingresso libero): un viaggio nella storia del burattino più famoso del mondo attraverso le suggestive lastre in ceramica dedicate ai luoghi che hanno ispirato la fantasia di Collodi.

 

Buongiorno Ceramica a Sesto Fiorentino proseguirà poi per le strade e le piazza del centro cittadino, con l’esposizione nelle vetrine dei negozi delle opere realizzate dagli studenti del Liceo Artistico e dai partecipanti ai corsi dell’Università dell’Età Libera.

 

Domenica 16 maggio alle ore 17 sarà invece la volta dell’evento online “La ceramica a Sesto Fiorentino. Storia e futuro”, visibile sul canale Youtube della manifestazione che vedrà l’intervento del sindaco, Lorenzo Falchi, dell’assessore alle attività produttive Gabriella Bruschi, del professor Giuseppe Lotti, presidente del del Corso di Laurea in Disegno industriale dell’Università di Firenze, della professoressa Sonja Castiello, docente del Liceo artistico, di Sara Porcu e Francesca Risaliti, studentesse, di Dante e Milco Tarlini, titolari di Arteforma Srl, e dell’artista Stefano Innocenti.

 

Comune di Sesto Fiorentino

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO