Sesto, ecco la nuova pista dell’anello: il percorso ciclopedonale

0
1290
Pista dell'Anello Sesto Fiorentino
Foto: Comune di Sesto Fiorentino

È ufficialmente aperto da alcuni giorni il nuovo percorso ciclopedonale del Giardino dell’Anello che unisce il Parco dell’Oliveta con viale XX Settembre.

L’opera, costata 325mila euro per circa quattro mesi di lavori, è il primo progetto finanziato col Pnrr ad essere ultimato a Sesto Fiorentino.

Il tracciato della pista, lungo complessivamente 800 metri circa, parte da viale della Repubblica e tocca il Giardino dell’Anello, l’isola pedonale di viale I Maggio e l’area verde di via Grandi per andare a concludersi alla scuola Alice.

Con questo nuovo percorso ciclopedonale colleghiamo diversi punti di interesse dell’area di Camporella, migliorando l’accessibilità alla rete e la possibilità di un suo utilizzo da parte di chi frequenta i tre giardini toccati – afferma la vicesindaca Claudia PecchioliI lavori si sono conclusi nei tempi previsti e la soddisfazione è duplice, poiché si tratta del primo progetto finanziato col Pnrr ultimato nella nostra città. Particolarmente significativo è inaugurarlo nel corso della Settimana Europea della Mobilità, un’iniziativa che ogni anno unisce decine di città nella promozione delle buone pratiche”.

Comune di Sesto Fiorentino

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO