Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con il Sesto Jazz Festival, la kermesse promossa da Scuola di Musica di Sesto Fiorentino, Music Pool e Comune di Sesto Fiorentino che prenderà il via venerdì 3 marzo e per tre giorni animerà la scena sestese con concerti, seminari ed esibizioni dedicati alla musica jazz.
Ogni giorno, alle 19,30, il Bar Grotta ospiterà un concerto-aperitivo a cura del Centro Attività Musicali di Firenze, mentre alle 21, presso il Teatro della Limonaia, si esibiranno alcuni dei nomi più importanti del jazz italiano e internazionale. Venerdì 3 marzo la Rainbow Jazz Orchestra diretta da Duccio Bertini si esibirà in un “Omaggio a Duke Ellington”, di cui verranno eseguite alcune suites orchestrali; guest star Nico Gori. Sabato 4 sarà il pianoforte di Fabrizio Puglisi a condurre gli spettatori in un viaggio nella tradizione afro-cubana con “Guantanamo”, mentre domenica 5 Ben Wendel, Joe Sanders e Jeff Ballard, tre nomi di grandissimo rilievo internazionale, chiuderanno la tre giorni musicale.
Di notevole interesse anche gli eventi collaterali: venerdì 3, presso la Scuola di Musica, Nico Gori terrà un laboratorio di improvvisazione jazz; sabato 4, sempre presso la Scuola, Gianni Grisolia terrà una conferenza dal titolo “L’arte di Duke Ellington”; domenica 5, alle ore 16, presso la Pieve di San Martino, Pilgrims Choir, Academy Singers di Firenze e Coro della Scuola di Musica, diretti da Gianni Mini, si esibiranno in un Grande Concerto Gospel.
I concerti presso il Teatro della Limonaia sono a pagamento, mentre gli altri a ingresso libero.
Il programma integrale e tutte le informazioni per la partecipazione agli eventi sono disponibili sul sito della Scuola di Musica di Sesto Fiorentino.
Comune di Sesto Fiorentino