Sesto, nasce lo sportello di consulenza per le nuove attività

0
85
Simbolo del Comune di Sesto Fiorentino

Nasce anche a Sesto Fiorentino lo “Sportello nuove imprese” per offrire consulenza gratuita in materia tributaria, fiscale ed economica alle nuove imprese ed attività. Il sindaco Lorenzo Falchi e il presidente dell’Ordine dei Commercialisti di Firenze Leonardo Focardi hanno siglato questa mattina nel palazzo comunale il protocollo d’intesa che sancirà l’avvio di questo nuovo servizio a parte dalle prossime settimane.

 

Lo sportello sarà istituito presso la Casa del Guidi (Centro civico 4), dove un professionista sarà disponibile su appuntamento per fornire consigli, informazioni e chiarimenti in materia giuridica, economica, finanziaria, societaria, fiscale e tributaria, nonché assistenza specifica per l’apertura di nuove attività professionali o di impresa.

 

Al servizio sarà possibile accedere su appuntamento, rivolgendosi alla casella mail [email protected].
“Con questo accordo offriamo un servizio di grande utilità soprattutto per i giovani – afferma il sindaco Lorenzo Falchi – Per chi vuole avviare un’attività, districarsi tra le tante norme e adempimenti o anche solo orientarsi non è cosa semplice. La disponibilità dell’Ordine dei Commercialisti, a cui va il nostro ringraziamento, offrirà un supporto indispensabile, facilitando e incoraggiando l’imprenditorialità e la nascita di nuove opportunità”.

 

“Secondo noi si tratta di uno strumento importante sul territorio – commenta il presidente dell’Ordine dei Commercialisti Leonardo Focardi – perché offre l’occasione di un contatto diretto tra i cittadini e i professionisti, garantendo la massima competenza e professionalità che è propria dell’iscritto all’Albo”.
Comune Sesto Fiorentino

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO